Tu sei qui

trasmissione telematica dei corrispettivi

Come funziona la Trasmissione telematica dei corrispettivi?

 

Schema invio telematico corrispettivi

Il registratore telematico è un dispositivo che memorizza e invia i dati dei corrispettivi derivanti dalla vendita di beni o servizi, generando a fine giornata un file Xml che viene trasmesso per via telematica. La connessione internet quindi servirà solamente all'atto della chiusura telematica o degli interventi tecnici.

Per connessione internet si intende sia connessioni fisse, come adsl o fibra, che connessioni mobili o Hot spot da uno smartphone, per queste ultime soluzioni la cassa dovrà essere interfacciata ad un access point che ne consenta il collegamento.

L'esercente o un suo delegato (ad esempio il commercialista) si deve preoccupare di eseguire l'accreditamento presso il portale della agenzia delle entrate nella sezione "Fatture e corrispettivi", una volta fatto ciò, uno dei nostri tecnici eseguirà tutte le procedure necessare per l'effettiva attivazione e messa in servizio.

 

Su tutti i nuovi registratori telematici lo Stato risarcisce il 50% della spesa sostenuta fino ad un massimo di € 250,00

Utilizzabili come credito di imposta tramite modello F24!

 

 

Non esitate a contattarci per qualunque domanda!

 

 

Date uno sguardo ai nostri registratori telematici

 

Le nostre soluzioni Touchscreen

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sarda Sistemi

Sarda Sistemi S.C.A.R.L. Nasce dalla fusione di tre distinte aziende, la TUX soluzioni informatiche, Esa service, e CSD centro stampa digitale.

Continua a leggere

Certificazione ISO 9001

certificazione qualità iso 9001

PASSEPARTOUT SOFTWARE

Sarda Sistemi è partner Passepartout

Per la sezione HO.RE.CA!

Passepartout Software